J&J aumenta l’outlook per l’anno 2023
Cresce il bilancio trimestrale di Johnson & Johnson. La società farmaceutica statunitense ha registrato una crescita delle vendite del 5,6% a 24,7 miliardi di dollari nel periodo gennaio-marzo con una crescita operativa del 9% e una crescita operativa rettificata del 7,6%. La perdita per azione è stata di 0,03 dollari, in diminuzione del 101,6% a causa di uno speciale addebito una tantum, mentre l’utile rettificato per azione è di 2,68 dollari, in aumento dello 0,4%.
Visti i risultati ha deciso di aumentare l’outlook per l’intero anno 2023 per le vendite operative rettificate e l’EPS operativo rettificato. J&J ora prevede di guadagnare tra 10,60 e 10,70 dollari per azione su base rettificata per il 2023, rispetto alla sua precedente previsione compresa tra 10,45 e 10,65 dollari.
«I nostri risultati del primo trimestre dimostrano una forte performance in tutti e tre i segmenti della nostra attività e riflettono la dedizione dei colleghi di Johnson & Johnson in tutto il mondo – ha dichiarato il CEO Joaquin Duato. – Con questo slancio, non vedo l’ora che arrivi il resto dell’anno, pieno di entusiasmanti catalizzatori che creeranno valore sia a breve che a lungo termine per i pazienti e tutti i nostri stakeholder».
FOTO: SHUTTERSTOCK
L’articolo J&J, +5,6% per le vendite nel primo trimestre. Sale l’utile proviene da Business24 La TV del Lavoro.