Gli sviluppatori potranno studiare il codice, comprenderlo e fornire consigli per migliorarlo
Twitter apre le sue “porte” agli esperti del mestiere. Il Ceo Elon Musk, infatti, ha annunciato che a partire dal 31 marzo parte del codice della piattaforma sarà aperto agli sviluppatori, in particolare l’algoritmo che suggerisce agli utenti i post di profili che non seguono.
Secondo alcune ricerche, recentemente la scheda “Per Te” era stata alterata per dare più visibilità ai contenuti di Musk. Forse per questo l’imprenditore ha deciso di renderlo pubblico così da dare spazio agli sviluppatori per risolvere eventuali criticità. L’algoritmo, come ammesso da lui stesso, non è ancora perfettamente compreso dalla piattaforma: la mossa dunque potrebbe permettere alla società di ricevere consigli gratuiti dagli esperti.
Non si tratta dell’unica novità in serbo per l’uccellino. Musk ha infatti svelato che presto ci saranno modifiche alle risposte dei tweet. L’obiettivo è penalizzare i messaggi pubblicati dai profili fake e bot: si potranno infatti vedere le risposte ai tweet per priorità, dando precedenza agli account seguiti e a quelli verificati o abbonati a Twitter Blue.
di: Alessia MALCAUS
FOTO: PIXABAY
L’articolo Novità in casa Twitter: l’algoritmo “Per Te” verrà reso pubblico proviene da IL MONDO.