Cresce l’attesa per la (possibile) nuova Mazda MX-5

E’ in arrivo una nuova Mazda MX-5? Mazda è pronta ad accelerare sull’elettrificazione. Il costruttore di Hiroshima intensificherà i suoi sforzi per allargare la gamma di modelli ad emissioni zero nei prossimi anni, con l’obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050.

Uno strano concept fa pensare all’erede della Mazda MX-5

Stando alle dichiarazioni del presidente e ceo Akira Marumoto, ad attirare l’attenzione è uno strano concept che potrebbe anticipare la nuova MX-5. Nessun riferimento alla MX-5, ma le proporzioni e il look strizzano l’occhio all’iconica sportiva giapponese. Il concept ha forme compatte e da coupé, con passo corto e porte con la apertura ad ali di gabbiano. Il lungo cofano lascia pensare ad un piccolo motore termico elettrificato. Al tempo stesso, il teaser della concept non significa che questo modello sarà prodotto. Già in passato Mazda ha presentato diversi prototipi come la Vision Coupé Concept o la RX Vision mai in produzione.

In arriva una ibrida leggera e compatta

Secondo i rumors più recenti la Casa lavora ad un’erede per l’attuale MX-5, per la quale sarà confermato il classico abbinamento trazione posteriore-motore termico. È probabile che per contenere le emissioni e allungare la vita alla MX-5, Mazda stia progettando un’unità ibrida leggera e compatta per evitare di stravolgere il feeling di guida che da sempre contraddistingue la vettura.

L’articolo Cresce l’attesa per la (possibile) nuova Mazda MX-5 proviene da MetroNews.

Lascia un commento