Marino, grande successo per la 29^ edizione della Cocomerata

Dopo 2 anni di sospensione a causa del Covid, è tornata a Marino la tradizionale Cocomerata. Per la “Tonnellata di Cocomero” (così chiamata perché viene acquistata, appunto, una tonnellata del frutto gigante estivo) circa 400 persone hanno riempito via Marcantonio Colonna, per una serata spensierata e all’insegna della socialità.

Presenti all’evento, che si svolge dal 1994 grazie a un’idea dell’attuale presidente del Comitato di Quartiere “Villa Desideri” Marcello Pelosi, anche il sindaco di Marino Stefano Cecchi, assessori e consiglieri comunali e il segretario della Lega Provincia Roma Sud Tony Bruognolo.

Durante la serata, introdotta dall’apertura dello stand dedicato al taglio e alla distribuzione gratuita di fette di cocomero e di vino, si sono esibiti il corpo di ballo “Vogliovivereballando con Paola” e il gruppo Winny Band Sandía, che hanno interpretato ed eseguito la coreografia di diversi successi del passato e di balli di gruppo.

“Siamo riusciti a riportare in vita questo bellissimo evento – ha commentato l’organizzatore Marcello Pelosi -. Ringrazio, per il contributo che ci hanno dato per realizzare questa Cocomerata, l’amministrazione comunale, gli sponsor, gli artisti e i musicisti che si sono esibiti. Lascio la parola al primo cittadino per un saluto”.

“Se io sono il primo cittadino, tu, Marcello, sei il grande cittadino – ha aggiunto il sindaco Stefano Cecchi -, per l’impegno che metti da anni per organizzare questa festa, con tutte le difficoltà che ci sono sempre. Veniamo da 2 anni bui, in cui non si è potuto socializzare e stare insieme, per questo faccio un applauso a tutti coloro che sono qui stasera e che sono stati sempre vicini alla comunità. Anche noi, come amministrazione, abbiamo voluto dare sostegno, aiuto e collaborazione a questa Cocomerata, che il prossimo anno arriverà alla 30esima edizione. Non è la prima volta che io sono presente, e ho sempre visto una grande partecipazione. E allora, continuiamo a esserci e a partecipare, sempre, a tutti gli eventi. Grazie a tutti!”.

Il primo cittadino marinese ha poi premiato, con un omaggio floreale, le maestre Paola e Angela del corpo di ballo “Vogliovivereballando” con Paola.

Infine Viviana Pelosi, figlia di Marcello e persone molto conosciuta nella comunità, ha introdotto la sorpresa finale: l’esibizione del gruppo musicale L’Angolo della Soffitta, che nella prima edizione della Cocomerata, nel 1994, si esibì proprio sul palco di via Marcantonio Colonna e che per oltre 25 anni ha regalato tantissime serate di grande musica. Fondatore del gruppo, proprio Marcello Pelosi.

Lascia un commento