Invasione clandestina, mentre ci distraggono con le elezioni, Lamorgese prosegue impunemente a far entrare migliaia di clandestini

Migranti, Lamorgese: “Flussi in aumento a Lampedusa, tutti al lavoro per rendere più agevoli i trasferimenti”
La ministra dell’Interno lo ha detto durante il tradizionale collegamento di Ferragosto con le sale operative

“In questo periodo e non solo in questo periodo si assiste a un aumento dei flussi migratori, e l’impegno di chi opera in mare è notevole”. Lo ha detto la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante il consueto collegamento di Ferragosto con le sale operative della penisola.

“I flussi in autonomia – ha aggiunto riferendosi a Lampedusa – riempiono l’hotspot oltre il numero possibile ed è per quello che siamo impegnati tutti per rendere più agevoli i trasferimenti sul territorio, liberare il centro e rendere gestibile la situazione”.

Una motovedetta della Guardia costiera, intanto, ha salvato nel Canale di Sicilia quaranta migranti partiti dal Nord Africa. Lo ha riferito la sala operativa di Lampedusa nel corso del collegamento con Lamorgese. “Stiamo monitorando diverse situazioni nella nostra giurisdizione – ha riferito la sala operativa – e in particolare una un po’ più vicina”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Lascia un commento