C’è tempo, preliminari di Champions o In corsa per la vita? La tv del 16 agosto

Per la prima serata in tv, martedì 16 agosto su RaiUno alle 21.25 verrà proposta la visione del film “Amore, matrimoni e altri disastri”. Una serie di storie interconnesse raccontano di come chi lavora per rendere i matrimoni altrui giorni indimenticabili abbia a che fare con relazioni private piuttosto strane e stravaganti: follie tutt’altro che perfette.

RaiDue alle 21 trasmetterà “European Championships Monaco 2022”. Si disputano nell’impianto del Foro Italico, a Roma, i Campionati Europei delle varie discipline acquatiche. Tra gli azzurri in gara oggi Gregorio Paltrinieri, impegnato nei 1.500 metri stile libero. Contemporaneamente, a Monaco, in Germania, sono in corso gli European Championship multisportivi, manifestazione che coinvolge atletica e ciclismo, triathlon e ginnastica artistica e canottaggio e tennista-volo.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.20 con il talk-show “Controcorrente speciale”.

Su Canale5 alle 21.30 andrà in onda “Viaggio nella grande bellezza”.

Su RaiTre alle 21.20 sarà la volta del film “C’é tempo”, diretto da Walter Veltroni. Stefano è un quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno.

Italia1 alle 21 trasmetterà l’andata dei preliminari di Champions League. Il collegamento comincerà alle 20.45.

Per chi preferisse vedere un film, su Rai4 alle 21.20 c’è “Iron Sky – La battaglia continua”; su Rai5 alle 21.15 “Mi permetta babbo!”; su La5 alle 21.05 “In corsa per la vita”; su Iris alle 20.55 “Uomini e cobra” e su Italia2 alle 21.10 “Tremors 2”.

La7 alle 21.15 proporrà il documentario Palio”. La più antica corsa di cavalli del mondo, il Palio di Siena, rischia di perdere la rotta e di spegnere la passione per lo sport a causa di una seri di illeciti. Giovanni, non avvezzo alla corruzione, sfida il suo ex mentore, dominatore della competizione. Ciò che ne deriva è una battaglia emozionante, in pieno stile drammatico italiano.

Da segnalare, infine, su La7D alle 21.20 la serie “Lie to me” e su Mediaset Extra alle 21.15 la replica di “Tu si que vales”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Lascia un commento